SIMA sostiene e patrocina l’edizione 2022 dei Corporate Heritage Awards. Il premio nasce dall’idea di portare alla ribalta le imprese che si sono distinte per l’impegno nella valorizzazione e comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale, inteso come insieme di tracce materiali e immateriali
del vissuto delle organizzazioni, attraverso strategie e strumenti in grado di evidenziarne la distintività e l’eccellenza.
La kermesse è organizzata e promossa da Leaving Footprints, spin-off accademico dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, di cui è responsabile scientifico la Prof.ssa Maria Rosaria Napolitano. Coerentemente con la vision di Leaving Footprints, l’obiettivo del Premio è quello di far emergere le storie e le vicende delle imprese cui è legato lo sviluppo del nostro Paese, e di raccontarle per contribuire ad alimentare e sviluppare la cultura imprenditoriale. Per tale ragione Leaving Footprints intende premiare chi con passione s’impegna a raccontare la propria storia, “lasciando una traccia”.
La partecipazione al Premio è gratuita e riservata alle imprese che: hanno maturato almeno 50 anni di ininterrotta attività con la stessa gestione; hanno sostenuto significativi investimenti o realizzato iniziative originali per preservare e comunicare il proprio patrimonio storico-culturale, inteso sia in senso materiale sia in senso immateriale; operano sul territorio nazionale.
Tutte le attività di selezione, valutazione e identificazione dei vincitori dei Corporate Heritage Awards sono svolte da un Comitato Scientifico di altissimo profilo, cui aderisce anche il Presidente della SIMA, Prof. Sandro Castaldo.
Per maggiori informazioni si rinvia al sito web dell’evento: https://www.corporateheritageawards.it