Descrizione:
L’attività del gruppo SIMA / Entrepreneurship ha preso di fatto l’avvio nell’ultimo Convegno SIMA con una rilevazione degli interessi e ambiti didattici e di ricerca prevalenti per i componenti del gruppo. Il seguito dell’attività è stata di fatto condizionata dagli eventi di questi mesi.
Attività:
-Patrocinio per l’assegnazione di un BEST PAPER AWARD da parte del gruppo di interesse sull’imprenditorialità di SIMA ad EURAM 2019 e 2020 (su proposta dei Proff. Mario Sorrentino e Diego Matricano). L’iniziativa è stata pubblicizzata sul sito Euram:
“In the aim of promoting quality research among scholars interested in entrepreneurial processes, the Interest Group in Entrepreneurshp of Italian Academy of Management (SIMASocietà Italiana di Management) has introduced a Best EURAM-SIMA Paper Award for papers submitted to the track “Entrepreneurial processes”. An international Jury will review the selected papers and assign the award.”
-Patrocinio e Promozione dei workshop 2019 e 2020 organizzati dai colleghi Giovanna Magnani (UniPv), Pierluigi Rippa (Unina Federico II) e Tommaso Minola (Unibg) nell’ambito dei dottorati “Applied Economics and Management” e “Technology & Innovation Management” – e dal titolo “Innovation, Internationalization, Entrepreneurship: A multidisciplinary perspective”.
L’iniziativa è stata promossa sul sito web dagli organizzatori.
“…Il workshop è occasione annuale di confronto e lavoro per giovani ricercatori e dottorandi e per lo sviluppo concreto di working paper – anche grazie a sessioni dedicate di mentoring per PhD students e presentazioni da parte di illustri ospiti (fra i quali il prof. Howard Aldrich).
I workshop sono affiliati a EIASM, Rent ed ECSB, e promossi da SIMA (gruppo Entrepreneurship)”.