Questo è il Festival di tutti noi, ed è il primo evento SIMA che si apre al mondo esterno.
Iscriviti qui: https://festivaldelmanagement.eu/eventi/
Il Festival del Management è alle porte.
Sarà un’edizione tutta da scoprire.
Una 1a edizione ricca di tantissimi contenuti e vari contenitori.
I format più svariati: laboratori interattivi, agorà istituzionali, talk visionari, laboratori immersivi, metaverso, conversazioni Out of the Box.
Numerose tematiche: dai 3 macro temi – etica e contrasto alle mafie, transizione energetica, salute – ma anche sport, arte, didattica, moda, retail, finanza, soft skills, musica, cibo… spaziando dal settore pubblico, a quello privato, al terzo settore.
Tanti i contest: dall’hackathon sulla salute, con la fase finale da giocarsi al Festival, a quelli da presentare e premiare. Qui i protagonisti saranno gli studenti.
Oltre 150 relatori si affiancheranno e si alterneranno nelle 2 giornate, tutti attirati da un format culturale, lontano da quelli più comunemente commerciali, sicuramente incuriositi da un tema sulla bocca di tanti ma da pochi veramente noto – ci riferiamo al significato di Management – e forse anche un po’ orgogliosi di essere i primi ad inaugurare questo nuovo Festival.
Molti partner e tanti patrocini: crediamo che lo stesso spirito che ha attirato gli speaker abbia anche convinto aziende ed enti a sostenere questo progetto, ad esserci senza nulla in cambio, se non l’opportunità di entrare a far parte di questa nuova avventura.
Su tutto e tutti c’è poi l’entusiasmo, l’energia positiva di tutti quelli che, ad ogni livello, sono impegnati nella buona realizzazione del progetto, un’edizione ancora nella sua fase di rodaggio.
Quindi ci siete voi: ci auguriamo di vedervi per incontrarci in questa 2 giorni incentrata su questo tema che a noi e a voi è tanto caro, noi che ogni giorno aiutiamo i nostri studenti a dotarsi di solide competenze per prepararsi al futuro e per contribuire allo sviluppo economico.
L‘auspicio con questo Festival è quello di farci promotori dell’importanza che il management ha e può avere ad ogni livello, una competenza che porta beneficio per il miglioramento di qualsiasi situazione e che si traduce in progresso per il Paese.
Divulghiamo, promuoviamo e spieghiamo perché ha senso esserci.
Ci vediamo al Festival!
Cercate le sessioni di vostro interesse ed iscrivetevi qui: https://festivaldelmanagement.eu/eventi/
Roberto Vona – ideatore del Festival del Management e delegato SIMA
Raffaella Poggio – Project Manager Festival del Management
_______________________________________________________________
Hai già visto il video-promo? Clicca qui: https://festivaldelmanagement.eu/wp-content/uploads/2023/01/VIDEO_EXP2.mp4