Tourism, Hospitality and Culture 4.0: shifting towards the metaverse
Guest Editor: Giacomo Del Chiappa
Descrizione: L’obiettivo del libro è quello di offrire nuove prospettive critiche su turismo, ospitalità e cultura 4.0 e il cambio paradigmatico verso il metaverso. Il volume si propone inoltre di arricchire gli approcci metodologici tradizionalmente applicati in questa crescente area di ricerca presentando ricerche empiriche innovative interdisciplinari e multidisciplinari, guidate sia dal punto di vista teorico che pratico, incentrate sulle imprese e sulle destinazioni turistiche. prospettive su turismo, ospitalità e cultura 4.0 e il cambio paradigmatico verso il metaverso. Il volume si propone inoltre di arricchire gli approcci metodologici tradizionalmente applicati in questa crescente area di ricerca presentando ricerche empiriche innovative interdisciplinari e multidisciplinari, guidate sia dal punto di vista teorico che pratico, incentrate sulle imprese e sulle destinazioni turistiche.
Deadline:
✔ 10 febbraio 2022: invio di un abstract strutturato comprensivo di finalità – metodologia – risultati – originalità – limiti – implicazioni (fino a 500 parole). Gli autori dovrebbero anche presentare un breve bio-schizzo (fino a 100 parole).
✔ 15 febbraio 2022: comunicazione abstract di accettazione
✔ 15 aprile 2022: invio full paper
✔ 30 maggio 2022: notifica del rapporto di accettazione e peer review (in doppio cieco)
✔ 15 luglio 2022: presentazione della versione definitiva
✔ 30 settembre