INTRODUZIONE DELL’HANDBOOK DISPONIBILE FREE OF ACCESS:
9781800378902-book-part-9781800378902-5
Delighted to share that the Research Handbook on Digital Strategy,
by Edward Elgar Original Reference 2023 has been released for publication!
Research Handbook on Digital Strategy
Research Handbooks in Business and Management Series
Edited by Carmelo Cennamo, Giovanni Battista Dagnino, and Feng Zhu
Publication Date: May 2023
ISBN: 978 1 80037 889 6
Extent: 428 pp.
———
Edward Elgar Handbook’s web page:
https://lnkd.in/dsQ6rdJe
ed Elgar Online web page:
https://www.elgaronline.com/edcollbook/book/9781800378902/9781800378902.xml
SYNOPSIS
Questo manuale di ricerca all’avanguardia presenta una panoramica completa delle principali sfide strategiche che le aziende devono affrontare quando si occupano di mercati, piattaforme e prodotti e servizi digitali, dalle vecchie questioni strategiche che necessitano di soluzioni diverse a questioni completamente nuove poste da il nuovo contesto digitale competitivo.
Riunendo i contributi di diversi esperti internazionali di strategia digitale, il Manuale di ricerca descrive i contorni dei principali filoni di indagine che danno forma al processo di trasformazione digitale a livello di azienda, piattaforma, mercato e settore (estratto dalla presentazione del manuale).
Permettetemi di ringraziare di cuore e sinceramente i miei grandi co-editori in questa impresa, #CarmeloCennamo e #FengZhu, e ciascuno degli altri 51 contributori internazionali (mi dispiace non citarli tutti qui, ma sono presenti uno per uno nella relativa pagina web del manuale) per l’enorme dedizione e coerenza che hanno dedicato alla progettazione, esecuzione e finalizzazione del progetto del manuale.
È stato un immenso privilegio per me lavorare con tutti voi!
Consentitemi anche di condividere 3 simpatiche conferme che il manuale ha recentemente ricevuto:
ENDORSEMENTS
«Un tour de force! Il manuale di ricerca sulla strategia digitale offre un allettante buffet di ricche prospettive. Analizzando il modo in cui la strategia digitale sta rimodellando le regole fondamentali della concorrenza e della cooperazione, gli autori forniscono approfondimenti convincenti sulla prossima generazione di strategie. Molto rilevante per aziende che vanno dalle multinazionali affermate alle più recenti iniziative tecnologiche.’
– Kathleen M. Eisenhardt, coautrice di Simple Rules e Competing on the Edge, Stanford University, USA
“L’era della trasformazione digitale richiede un esame aggiornato dei fondamenti della strategia. Il manuale di ricerca sulla strategia digitale presenta una serie di studi e prospettive tempestivi, ponderati e stimolanti che aiutano a portare avanti la conversazione in modi significativi. Gli editori hanno messo insieme una solida raccolta di esperti e saggi che forniranno preziose informazioni a ogni lettore interessato.’
– Ron Adner, Dartmouth College, Stati Uniti
“Un eccellente atlante della trasformazione digitale che consente al lettore di apprezzare le differenze tra l’era industriale e la concorrenza dell’era digitale. La natura multistrato e sfaccettata dei big data e della strategia digitale è spiegata senza confusione da studiosi manageriali con solide basi.’
– David J. Teece, Università della California, Berkeley, Stati Uniti
Buona lettura!
Giambattista