Generazione Z: Comportamenti, valori, atteggiamenti, intenzioni e nuovi stili di consumo
Nomi dei Guest Editor: Vittoria Marino, Letizia Lo Presti
Descrizione: Questo Special Issue accoglie contributi di ricerca teorici, empirici, sperimentali e casi studio con la finalità di indagare i comportamenti dei consumatori della Generazione Z. In particolar modo, l’obiettivo è quello di capire come, dove, quando e perché la Generazione Z utilizza prodotti e servizi e interagisce con essi al fine di adattare le strategie di mercato delle imprese ai nuovi stili di consumo.
Deadline:
– 15 Marzo 2022 – Manifestazioni di interesse e abstract. Presentazione di un abstract strutturato (scopo, metodologia, risultati, originalità, limiti, implicazioni) non più di 600 parole.
– 25 Marzo 2022 – Screening iniziale degli abstract e notifica agli autori.
– 15 Settembre 2022 – Presentazione dell’articolo completo. I documenti non devono superare i 50.000 caratteri.
– 31 Gennaio 2023 – Notifica del rapporto di accettazione e peer review
– Aprile 2023 – Pubblicazione dello special issue
Link: https://www.mulino.it/riviste/issn/1121-4228