Journal of Interactive Marketing
Nomi dei Guest Editor:
Vanitha Swaminathan è Thomas Marshall Professore di Marketing presso l’Università di Pittsburgh e Direttore del Katz Center for Branding presso Pitt Business. Il professor Swaminathan ha pubblicato ampiamente in varie importanti riviste di marketing e gestione e attualmente è coeditore del Journal of Marketing e membro del consiglio di amministrazione dell’American Marketing Association.
Daniela Andreini è Professore Ordinario di Marketing e Prorettore per l’Innovazione e la Digitalizzazione presso l’Università degli Studi di Bergamo (Italia). È membro del comitato scientifico del Brand, Corporate Identity and Reputation Special Interest Group dell’Academy of Marketing. Fa parte dei comitati editoriali delle principali riviste di brand.
Joana César Machado è Associate Dean for Global Education presso la Católica Porto Business School, Universidade Católica Portuguesa, a Porto. È presidente del comitato scientifico del Brand, Corporate Identity and Reputation Special Interest Group dell’Academy of Marketing. Fa parte dei comitati editoriali delle principali riviste di brand.
Stuart Roper è Professore di Marketing e Associate Dean of Research Innovation and Knowledge Exchange presso la Huddersfield Business School e Membro del Behavioral Research Centre. È membro del comitato scientifico del Brand, Corporate Identity and Reputation Special Interest Group dell’Academy of Marketing. I suoi lavori sono apparsi sulle principali riviste di brand.
Zoe Lee è Professore Associato in Marketing e Direttrice del Programma di Master in Marketing Strategico presso la Cardiff Business School dell’Università di Cardiff. È membro del comitato scientifico del Brand, Corporate Identity and Reputation Special Interest Group dell’Academy of Marketing. Fa parte del comitato editoriale di importanti riviste di brand.
Descrizione:La Special Issue è rivolta a tutti coloro che stanno sviluppando ricerche nel Metaverso ma anche esperienze di AR, VR e altre esperienze immersive da un punto di vista consumer, aziendale e di mercato. Il ruolo dei brand nel metaverso e gli effetti e le implicazioni del branding in questo contesto innovativo rimangono in gran parte inesplorati. Questa Special Issue mira a colmare questa lacuna e a contribuire allo sviluppo ulteriore della disciplina del marketing e del brand management.
Deadline: La call è aperta, deadline dal 15 aprile 2023 al 15 gennaio 2024