logo-make-it-a-case
Cari Colleghi e care Colleghe,
Vi informiamo con grande piacere che stiamo lanciando l’edizione del II semestre di "Make IT a Case", la competizione nazionale della SIMA rivolta a tutti gli studenti dei corsi di management (e affini).
Nel primo semestre hanno partecipato 18 Università con 26 insegnamenti e abbiamo ricevuto 69 progetti - selezionati tra i migliori a livello locale - da oltre 1000 tra studentesse e studenti.

Anche per il II semestre Make IT a Case sarà sostenuta da Invitalia nell’ambito del progetto “Azioni per la promozione e la diffusione della cultura imprenditoriale femminile” finanziato dal PNRR.

Questa importante partnership consentirà di poter offrire un’edizione ricca di contenuti.

L'iniziativa offre alcuni importanti vantaggi:
  • Un format flessibile, adatto sia agli insegnamenti dei corsi triennali più numerosi che ai corsi di laurea magistrali;
  • Possibilità di sperimentare una didattica attiva creando un coinvolgimento degli studenti, offrendo loro l'opportunità di applicare le teorie apprese in aula e sviluppare le soft skills grazie al lavoro di gruppo
  • Attivare nuovi contatti con imprenditori sul territorio e creare un network che può essere sviluppato e consolidato in futuro nella prospettiva di scambio e creazione di valore continuo sul territorio.
  • E in più benefici per studenti e studentesse! I cinque migliori gruppi del II semestre
    saranno invitati a presentare i loro casi in occasione Convegno Annuale della Società
    Italiana di Management (Università degli Studi di Parma – 13 e 14 giugno 2024). Al termine dell’esposizione saranno premiati i migliori tre gruppi.
Infine, non meno importante, ci fa piacere sottolineare che quest’anno, come da regolamento, l’iniziativa pone particolare attenzione bilanciamento di genere nella creazione dei gruppi di lavoro.

Per aderire all'iniziativa è necessario registrarsi qui creando il profilo utente e cliccando su “ADESIONE CORSO”.

Per informazioni o chiarimenti scrivere a makeitacase@societaitalianamanagement.it

Vi ringraziamo per l'attenzione e cogliamo l'occasione per augurarti un buon anno accademico!

Laura Michelini e Angelo Riviezzo
Referenti SIMA per "Make IT a Case"
Email Marketing Powered by MailPoet